scroll

Trekking invernale sulla neve con le "Ciaspole"

Le Dolomiti di Brenta d'inverno hanno un loro fascino del tutto particolare, ma se lo sci o lo scialpinismo non sono proprio i vostri sport, perché non provare un’escursione con le racchette da neve, o "ciaspole" in dialetto trentino.
L' Attrezzatura, tutt'altro che sofisticata e complessa consiste in due racchette da neve, una volta in legno oggi in leghe leggere, da applicare sotto gli scarponi per impedire di sprofondare nella neve.
Il trekking invernale offre la possibilità di un contatto diretto con la natura, non richiede nessun allenamento specifico ma solamente una discreta abitudine per le camminate in montagna e può essere praticato da chiunque a qualsiasi età.
Un'escursione con le racchette da neve accompagnati da una Guida Alpina è un'esperienza unica, che riporta chi la vive ad un lontano passato, che sembrava ormai relegato nella memoria degli anziani che popolavano questa montagne ma che sta riscuotendo anno dopo anno un impensabile successo.

Vacanza attiva in Trentino

Vacanze all'insegna dello sport e della natura in Val di Sole Trentino, al cospetto della maestose cime delle Dolomiti di Brenta
nella più grande area sciistica del Trentino la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.

sci

snowboard

scialpinismo

CIASPOLE

TREKKING

BIKE

rafting

Equitazione

Newsletter

HOTEL SELVA ***

Strada Della Cariolara
Fraz. Folgarida
38025 - Dimaro Trento

hotelselva@tin.it

+39 0463.986355

+39 0463.986198

trentinologovdsskiarea campiglio dolomiti brenta

bellevuerazzoli

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita